Tutto sul nome CAMILLA DORA

Significato, origine, storia.

Il nome Camilla Dora ha origini latine e significa "colui che è libero dal destino". Questo nome è stato portato da molte donne importanti nel corso della storia, tra cui la regina Camilla di Danimarca e la scrittrice Camilla Läckberg.

La forma femminile del nome Camillo, Camilla ha una lunga tradizione nell'antichità romana. Era il nome della dea romana della caccia e della guerra, che era anche considerata una protettrice delle donne in travaglio. Inoltre, Camilla è stata anche la leggendaria regina dei Volsci, un popolo italiano che viveva vicino a Roma.

La forma maschile del nome Camillo, d'altra parte, ha una storia ancora più antica. Era il nome di un famoso generale romano che combatté contro i Galli e fu poi onorato come un dio dopo la sua morte. Questo nome è stato portato da molti uomini importanti nel corso della storia, tra cui San Camillo de Lellis, fondatore dell'Ordine dei Ministri degli Infermi.

In sintesi, il nome Camilla Dora ha origini antiche e una storia ricca di figure importanti, sia maschili che femminili. È un nome forte e distintivo che ha resistito alla prova del tempo ed è ancora oggi molto popolare in molte parti del mondo.

Vedi anche

Danimarca

Popolarità del nome CAMILLA DORA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

"Le statistiche mostrano che il nome Camilla Dora ha avuto un solo utilizzo in Italia nel corso dell'anno 2022. In totale, dal 2005 ad oggi, sono state registrate solo una nascita con questo nome in Italia. Questo dimostra che si tratta di un nome relativamente poco diffuso."